Appuntamento a Parma dal 26 al 28 marzo per la 15ª edizione del MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera.
A rendere la manifestazione particolarmente interessante e di rilievo sono i 9 saloni tematici che si svolgono in contemporanea: Macchine e Utensili – macchine utensili, utensili e attrezzature; Eurostampi – il mondo degli stampi e dello stampaggio; Plastix Expo – il mondo della lavorazione delle materie plastiche; 3DPrint Hub – il Salone dedicato alle tecnologie additive dalla prototipazione alla produzione; Subfornitura – la più grande fiera italiana per le lavorazioni in conto terzi; Motek Italy – l’automazione, la robotica e le trasmissioni di potenza; Control Italy – la metrologia e la qualità; Logistica – i sistemi per la gestione della logistica, le macchine e le attrezzature; Trattamenti & Finiture – trattamenti e finiture delle superfici.
Il visitatore, oltre ad avere una panoramica completa su materiali, macchine e lavorazioni, potrà partecipare a convegni, momenti di formazione e workshop. Tra questi la seconda edizione della Fabbrica Digitale, l’iniziativa che mostrerà come sia possibile integrare tutti i sistemi e sottosistemi necessari alla realizzazione di un prodotto – dalla prototipazione alla progettazione, sino alla produzione e all’assemblaggio – riducendo sprechi e costi.
In fiera saranno presenti un migliaio di espositori, tra i quali molte delle aziende che fanno parte della nostra offerta di prodotti.
MECSPE 2017