Si svolgerà a Milano l’edizione 2015 di EMO, fiera mondiale della macchina utensile. Sarà il prestigioso centro espositivo Fieramilano a ospitare l’evento, dal 5 al 10 ottobre.
Una manifestazione che guarda al futuro delle macchine utensili al servizio del miglioramento della qualità della vita dell’uomo. Leader mondiale nel settore per numero di espositori, EMO è un punto di riferimento irrinunciabile per gli operatori dell’industria manifatturiera: quest’anno sono oltre 1.500 le imprese che hanno già aderito, provenienti da 40 nazioni, per uno spazio espositivo complessivo di oltre 345.000 metri quadri.
EMO MILANO 2015 è stata dichiarata dal Ministero dello Sviluppo Economico “strumento di politica industriale”, e collocata nel progetto speciale “Made in Italy” attraverso la realizzazione di spot ed eventi di promozione dedicati principalmente al pubblico estero.
All’interno della rassegna ci sarà spazio anche per eventi e conferenze di approfondimento, come l’”International conference on additive manufacturing”, un incontro che illustrerà le prospettive delle tecnologie additive e il loro impatto sul mondo delle lavorazioni meccaniche e, più in generale, del manifatturiero.
Ancora, da non perdere “RoboFood 2015”, per far luce sul ruolo delle tecnologie industriali che abilitano e supportano la produzione alimentare sostenibile.
MECSPE 2017