Altro appuntamento da segnarsi sul calendario delle fiere della metalmeccanica: dal 7 al 10 aprile 2015 sbarca a Lione Industrie Lyon 2015, fiera internazionale di settore dedicata a promuovere tecnologie e prodotti per migliorare le prestazioni dell’industria meccanica.
La fiera si tiene a Lione negli anni dispari, mentre nei pari si sposta a Parigi: a Industrie Lyon 2015 sono attesi 850 espositori tra le più famose aziende internazionali (la lista completa è qui) nell’ambito della meccanica di precisione e dell’industria pesante.
Performance e competitività sono le parole chiave che accompagneranno i visitatori (ne sono attesi 20mila) lungo un’esposizione che mette assieme attrezzature, prodotti, materiali di consumo e servizi che dovrebbe conoscere ogni buon stabilimento di produzione industriale. L’idea di fondo, in sostanza, è che grazie alle innovazioni e alle soluzioni che porta il progresso della tecnologia nella meccanica, migliorare le proprie prestazioni nell’ambito dell’industria è alla portata dei grandi gruppi industriali, ma anche delle piccole e medie imprese.
I differenti espositori ospiti di Industrie Lyon sono raggruppati per categorie: assemblaggio manuale, lavorazioni di metallo laminato, robotica, utensileria e utensileria automatizzata, finiture di superficie e trattamento a caldo, controllo qualità e software per il miglioramento dei processi produttivi.
Davvero un mondo da scoprire, e quindi, se non siete in quel di Minsk per il contemporaneo Metalworking, un giro almeno virtuale alla Industrie Lyon lo consigliamo.
MECSPE 2017