L’appuntamento è il 20, 21 e 22 maggio in Fieramilano, a Rho, con la sesta edizione di Made in Steel. Si tratta di un evento dedicato all’intera filiera dell’acciaio e dal carattere internazionale. La siderurgia è un mercato sempre più globalizzato, anche se con eccellenze tipiche del “Sistema Italia”, e Made in Steel rappresenta un importante punto di riferimento a livello globale per produttori, trader, centri servizio, commercianti, distributori e utilizzatori di acciaio. Questo grazie anche e soprattutto alla formula che lo contraddistingue fin dalla prima edizione del 2005: da un lato vetrina espositiva diretta all’implementazione del business delle realtà siderurgiche presenti, dall’altro veicolo di informazioni ed esperienze per sostenere ed accompagnare tutti gli operatori della filiera su tematiche specifiche e di grande interesse.
«Viviamo in un mondo globalizzato – afferma Emanuele Morandi, amministratore delegato di Made in Steel – dove la concorrenza è ormai tra sistemi e non ci sarà crescita senza coesione».
Una parte fondamentale della manifestazione è dunque ?rappresentata da convegni, forum e tavole rotonde per favorire i flussi e la circolazione di informazioni, idee, esigenze, progetti e innovazione lungo tutta la filiera dell’acciaio.
Significativo il titolo «WE STEEL BELIEVE», scelto per l’edizione 2015 di Made in Steel a sottolineare la fiducia nel futuro dell’industria manifatturiera della quale l’acciaio è la spina dorsale.
Siderweb, community italiana dell’acciaio e anima di Made in Steel , ha ideato il progetto «Industria e Acciaio 2030», percorso di riflessione e di approfondimento che ha preso il via a giugno 2014 e si concluderà proprio durante questa edizione di Made in Steel con la presentazione ufficiale del documento realizzato durante l’anno di lavori.
MECSPE 2017