Il 2018 si apre con una delle fiere per il settore industriale più importanti d’Europa. Dal 23 al 26 gennaio Amburgo ospiterà infatti la sedicesima edizione di Nortec, un prezioso punto d’incontro e un’opportunità per le aziende nell’ambito dell’ingegneria meccanica manifatturiera da tutto il mondo, di scambiarsi idee, soluzioni e fare network. Il punto focale della fiera è proprio la possibilità di creare sinergie tra i diversi attori nel panorama dell’industria meccanica.
Quella del 2018 si preannuncia una delle edizioni più ricche ed attese della kermesse di Nortec, sia dal punto di vista dei visitatori sia da quello delle aziende espositrici, con numeri che sono già da record. Sono infatti 12.000 i visitatori previsti per l’edizione che aprirà i battenti fra poco più di un mese, che si raduneranno all’interno delle 3 hall dedicate agli oltre 400 espositori internazionali provenienti da ben 16 paesi diversi del mondo.
Il tema principale di questa sedicesima edizione non può che essere l’industria 4.0, con il meglio dell’innovazione dell’industria manifatturiera in mostra. In particolare le aziende espositrici cercheranno di spiegare come le soluzioni più innovative e pionieristiche potranno riuscire a cambiare totalmente l’ambito industriale, permettendo di fare passi avanti decisivi per lo sviluppo, anche e soprattutto delle piccole e medie imprese.
Il Nortec Forum e i workshop come quello organizzato da VDMA “The road to production 4.0”, forniranno ai visitatori una più ampia e approfondita conoscenza della tematica, per consentire alle aziende di puntare all’innovazione e al futuro. Tutto questo unito a un Practical Course, nella hall H3, che permetterà di toccare con mano come la digitalizzazione industriale sia già entrata nella quotidianità delle aziende più all’avanguardia.
MECSPE 2017