Occhi al futuro per MIDEST, la fiera mondiale di riferimento e di scambi tra committenti e subfornitori dell’industria meccanica, che presenta per l’edizione 2017 un programma di proposte rafforzato con eventi collaterali, conferenze, campagne marketing, promozioni per i trasporti. Nulla è lasciato al caso affinché l’edizione di quest’anno, dal 3 al 5 ottobre 2017 presso il Parco delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte, sappia accogliere al meglio la committenza alla ricerca di partner e nuovi contatti.
Un evento capace con l’edizione 2016 di raccogliere 1.400 espositori e 35.000 operatori del settore, che per il vuole crescere ancora nei numeri. Per la nuova edizione sono infatti attesi 2.700 espositori e più di 50.000 professionisti in visita, su una superficie espositiva di oltre 100.000 metri quadrati. Per il 2017, come abbiamo anticipato, MIDEST ha in programma di moltiplicare le sue iniziative per riunire i principali attori dell’industria francese ed internazionale con la finalità di accrescere le opportunità di relazione tra operatori, proporre loro un’esperienza di salone ottimale e modernizzare le modalità di comunicazione al fine di anticipare con questa edizione quella che sarà l’industria del futuro. Tra le nuove proposte possiamo trovare un approccio mirato su cinque mercati specifici: aeronautica, automobile, chimica, energia e uffici studi.
Parola d’ordine del piano di promozione rivolto ai visitatori è il sourcing, con un processo ripensato per coinvolgere maggiormente un pubblico impegnato nella ricerca di implementazione e nella gestione del portafoglio fornitori, alla ricerca di collaborazioni per lo sviluppo di progetti definiti. Sarà inoltre proposto un programma «ambasciatori» per permettere ai partecipanti di MIDEST di diventare essi stessi i promotori del salone.
Forte del successo dello scorso anno, per l’edizione 2017 sarà proposto un programma di conferenze che svilupperà le tematiche connesse all’industria del futuro e del 4.0. Per far entrare le aziende nel domani è necessario il confronto con realtà con alle spalle un bagaglio esperienziale valido e davanti a se un lavoro di sviluppo e ricerca all’avanguardia. Per questo numerose associazioni professionali e aziende di primissimo piano saranno chiamate ad esporre gli ultimi sviluppi tecnologici e di sistema per consentire agli operatori di anticipare meglio i cambiamenti che sta vivendo il proprio settore di competenza.
Infine da non perdere il nuovo evento collaterale che riunirà all’interno di un unico spazio alcuni «corner» dedicati alla professione, appuntamenti di consulenza con esperti della R&S e centri di ricerca, un’area di co-working e diversi interventi che ritmeranno i tre giorni del salone. Senza dimenticare i tradizionali Trofei dedicati alla Subfornitura Industriale che valorizzano l’eccellenza delle realizzazioni e dei progetti presentati dagli espositori di MIDEST.
MECSPE 2017